9U8A0097-3.jpg

Il Percorso

Il Filo d’Oro è un percorso esperienziale che unisce le antiche conoscenze delle tradizioni sapienziali millenarie e i loro valori con le neuroscienze moderne.

Permette di sperimentare gli effetti riequilibranti delle pratiche meditative e delle tecniche di consapevolezza sul benessere, la qualità della vita, la longevità, le abilità cognitive, la regolazione dell’umore.

Questo grazie a un metodo integrato attraverso l’esplorazione di 4 approcci alla consapevolezza: meditativo, trascendentale, devozionale e gnostico.

I 4 talenti

Il talento meditativo ti condurrà a penetrare il problema attraverso il silenzio, a contemplarlo e ad agire con fermezza.

Il talento trascendentale ti permetterà di “andare oltre”, di vedere il quadro d’insieme, osservandolo e vivendolo senza farti travolgere dalle emozioni o da mille pensieri.

Il talento devozionale ti guiderà a trovare il dono che quella situazione racchiude, trasformando il “problema” stesso nella più grande opportunità di evoluzione e d’amore incondizionato.

  

Il talento gnostico sarà la via maestra verso il senso profondo di ciò che sta accadendo, oltre ogni velo, giudizio ed aspettativa… a mostrarti l’unica prospettiva che non avresti pensato. Alla radice di tutto.

Questi quattro talenti possono divenire i tuoi alleati più preziosi in ogni scelta, relazione, problema ma anche nel ritrovare il senso profondo di te.

L’origine dei quattro talenti

La struttura del percorso

Il Filo d’Oro è un percorso strutturato in 4 cicli della durata di un anno ciascuno ed ogni ciclo sviluppa un talento specifico:

  • 1° CICLO | Talento Meditativo: si ricevono le tecniche superiori di meditazione che si sperimentano durante i ritiri intensivi e viene trasmessa la parte filosofica del cammino.
     
  • 2° CICLO | Talento Trascendentale: si sperimentano le tecniche trascendentali e il potere della consapevolezza nella determinazione di stati di coscienza caratterizzati da lucidità, creatività, ispirazione, leggerezza, integrità e armonia. 

  • 3° CICLO | Talento Devozionale: si sperimenta la purezza dell’approccio devozionale e dell’amore incondizionato.

  • 4° CICLO | Talento Gnostico: vengono trasmesse le tecniche gnostiche ispirate alla tradizione indovedica, contestualizzate e riadattate da Daniel Lumera al contesto moderno.

Ogni ciclo prevede:

16-18 Incontri quindicinali online con Daniel Lumera;

4 incontri online con i Tutor;

2 Intensivi residenziali con Daniel Lumera e i tutor esperti di 3 giorni per il ritiro breve e 7 giorni per il ritiro lungo;

Un’equipe di Tutor a sostegno per chiarimenti nell’aspetto teorico e nella pratica;

Materiale didattico fornito durante gli intensivi; 

Periodi di pratica guidata per sviluppare la profondità delle tecniche e la costanza;

Supporto tecnico per piattaforma incontri online;

Segreteria di supporto agli aspetti logistico organizzativi. 

È possibile iscriversi a ciascun ciclo senza nessun vincolo per gli anni successivi. 

Scarica la brochure informativa e ricevi 5 video inediti di Daniel Lumera alla scoperta di:

– com’è nato il filo d’oro;

– i 4 talenti;

– la festa della vita;

– lo spirito del ricercatore autentico;

– il punto di svolta tra amore e sofferenza.

Oppure…